domenica 6 febbraio 2011

Conway - New Hampshire USA

Enrico sul secondo tiro di Repentance

l'idea oringinale era quella di passare una bella vacanza in Canada, tra i laghi ed il ghiacio del Quebeck. Alla fine siamo scesi nelle pianure del New Hampshire e del Vermont per partecipare al Conway ice festival e per scalare a Lake Willoughby. Appena arrivati a Conway abbiamo subito avuto l'impressione che fosse una ridente cittadina ma con scarse opportunità di salire delle cascate meritevoli del viaggio. Alla fine siamo riusciti in 2 giorni a salire le due cascate simbolo della zona: Repentance e Remission. Quest'anno obbiettivamente non vi è molto ghiaccio in questo sito d'arrampicata, ma motivati dal viaggio e dal posto nuovo, ci siamo ingaggiati su queste due fantastiche linee.
L'anno scorso, quando Steve House ha fatto visita a Conway le condizioni erano eccezionali ed ha effettuato la prima salita in total solo di entrambe le cascate...abbiamo visto il video proiettato al festival e vi assicuro che era da brivido: tanto forte quanto matto:-))

L'ambiente all'ice festival era molto familiare, la comunità di climber locale è molto aperta e ci hanno acolto come amci fin da subito. La sera di sabato Riccardo ed io abbiamo partecipato ad una garetta di dry indoor e....abbiamo preso tanti schiaffi...c'è gente veramente forte qui. Ma al contrario di cosa succede spesso da noi, la competizione è minima e la voglia di confronto per accrescere la propria conoscenza è grande.
Finalmente ieri abbiamo ritrovato il bagaglio di Riccardo, che era perso tra gli aeroporti di mezzo mondo, e questa mattina abbiamo cominciato la risalita indirezione del Canada. Al momento siamo a Lyndelton, piccolo villaggio nei pressi del Lake Willoughby, sito di cascate di ghiaccio molto famoso negli States. Ci fermeremo qui almeno 3-4 gionri. Oggi abbiamo esplorato i settori e salito una cascata di 2 tiri di media difficoltà, ma abbiamo addocchiato linne di grande interesse che proveremo a percorrere nei prossimi giorni.
Ora è quasi mezzanotte ed è ora di riposare, in questi giorni la connessione ad internet è stata davvero problematica ma risolto il problrmo, domani aggionerò il sito con le foto e le schede delle salite.
a domani




Nessun commento: