Durante la nostra breve tappa a Conway per l'ice festival abbiamo sentito parlare di un sito fantastico chiamato Willoughby. Chiunque lo descriveva come un must dell'ice climbing negli USA. Siccome era di strada risalendo verso il Canada abbiamo deciso di passare qualche giorno nella zona ed esplorare questo bel sito.
Il sito si compone in diversi settori, tutti lungo il lake Willoughby. La nostra permanenza è stata caratterizzata dal brutto tempo costante, al punto che un giorno abbiamo deciso di fare dietro front e di oziare e riposare.
Il primo giorno abbiamo un pò tergiversato cercando di raccapezzarci tra tutte le belle linee che scendono dalla parete rocciosa ed abbiamo infine salito the Crazy Diamond, 4+/70m, unica linea libera la domenica pomeriggio.
Il giorno seguente il gruppo si è diviso, Riccardo ed io abbiamo attaccato Promenade 5+/120m, un tiro più bello dell'altro, sempre più ripidi man mano che si sale.
Riccardo sul primo tiro di Promenade
Enrico sul secondo tiro
Riccardo arriva in sosta al secondo tiro
il bel free standing del secondo tiro di Promenade visto di profilo
Enrico sul terzo tiro ...sempre più ripido
Enrico arriva in sosta 3...con sorpresina finale
Nonostante Repentance e Remission avessero lasciato il segno ai nostri avambracci, scesi da Promenade decidiamo di partire per una speed ascent di The Last Gentleman 5/120m...ecco un mix di immagini della nostra salita e quella del resto del gruppo:
The last Gentleman a sinistra e The promenade a destra
Claudio sul primo tiro
Elio sui tiri centrali
Riccardo sul secondo tiro
Riccardo sul secondo tiro
E le risate non mancano mai
Nessun commento:
Posta un commento