mercoledì 9 febbraio 2011

Lake Willoughby - Vermont

Durante la nostra breve tappa a Conway per l'ice festival abbiamo sentito parlare di un sito fantastico chiamato Willoughby. Chiunque lo descriveva come un must dell'ice climbing negli USA. Siccome era di strada risalendo verso il Canada abbiamo deciso di passare qualche giorno nella zona ed esplorare questo bel sito.


Il sito si compone in diversi settori, tutti lungo il lake Willoughby. La nostra permanenza è stata caratterizzata dal brutto tempo costante, al punto che un giorno abbiamo deciso di fare dietro front e di oziare e riposare.

Il primo giorno abbiamo un pò tergiversato cercando di raccapezzarci tra tutte le belle linee che scendono dalla parete rocciosa ed abbiamo infine salito the Crazy Diamond, 4+/70m, unica linea libera la domenica pomeriggio.

Il giorno seguente il gruppo si è diviso, Riccardo ed io abbiamo attaccato Promenade 5+/120m, un tiro più bello dell'altro, sempre più ripidi man mano che si sale.


Riccardo sul primo tiro di Promenade


Enrico sul secondo tiro


Riccardo arriva in sosta al secondo tiro


il bel free standing del secondo tiro di Promenade visto di profilo

Enrico sul terzo tiro ...sempre più ripido

Enrico arriva in sosta 3...con sorpresina finale

Nonostante Repentance e Remission avessero lasciato il segno ai nostri avambracci, scesi da Promenade decidiamo di partire per una speed ascent di The Last Gentleman 5/120m...ecco un mix di immagini della nostra salita e quella del resto del gruppo:

The last Gentleman a sinistra e The promenade a destra


Claudio sul primo tiro


Elio sui tiri centrali


Riccardo sul secondo tiro


Riccardo sul secondo tiro


E le risate non mancano mai

Nessun commento: