sabato 4 dicembre 2010

SI PARTEEEE!!!!

SI PARTEEEEE!!!!

Ragazzi,

sono estremamente contenta di annunciarvi che non è farina del mio sacco l'espressione di gaudio che fa da titolo a questo post!

La fonte è molto più autorevole, perché sono le parole con cui Enrico stamattina ha concluso il suo consueto sms di aggiornamento!!

Quindi... che dire?? Stavolta ci siamo davvero!
Enrico mi ha comunicato infatti che lui e Nicolas si trovano in questo momento sotto la parete.
E ha aggiunto due parole magiche:

Domani attacchiamo.

Eccoci qui allora. Pronti a dare davvero il via a questa scalata tanto attesa.
Non so dirvi con precisione quale montagna Enrico e Nicolas abbiano deciso di tentare... ma so che capirete. Probabilmente queste per loro sono state ore di discussione e confronto e credo che, per quanto importante e imprescindibile, la mia e la vostra presenza non fosse prioritaria in un frangente tanto delicato. Quindi nessun problema che non ci abbiano comunicato i dettagli sull'itinerario e la loro meta. Sappiamo comunque, perché questo è ciò che ci avevano già comunicato, che il Chakung non pareva in condizioni ideali. Quindi è possibile, se non probabile, che la scelta alla fine sia caduta su una destinazione, seppur vicina, alternativa.

Se così è, non c'è in fondo nulla di strano. Questo non fa altro che darvi un'idea ancora più chiara di che cosa significhi partire in spedizione, di quali possano essere i più fisiologici contrattempi, di come debba essere gestita la strategia di attacco alla vetta e, soprattutto, di quanto sia importante l'esperienza nel confronto con la montagna.
Enrico e Nicolas, pur giovanissimi, ci hanno già dimostrato di essere ottimi professionisti. Siamo certi che sapranno farsi apprezzare, qualunque sia la loro decisione, anche in questa nuova, grande avventura.

E visto che ci siete, cercate di trasmettere un po' del vostro calore ai "nostri eroi"... Enrico dice che in tenda la temperatura è di 15 gradi sotto zero... Quindi direi che un po' di caldo è proprio quel che ci vuole!!!!

FORZA RAGAZZI, SIAMO CON VOI.
Veronica

Nessun commento: