venerdì 7 gennaio 2011

Nasce una nuova agenzia di guide alpine specializzata in alpinismo e viaggi...Odyssée Montagne Italia

E' da tanto tempo che sogno di poter mettere in piedi un'agenzia mia, di dare sfogo alla fantasia nel creare programmi e soggiorni più o meno alpinistici per ogni esigenza, di poter creare un gruppo di guide che stimo e di collaborare con queste per trasmettere alla gente la grande passione che abbiamo per la montagna, e far così capire che l'alpinismo, nelle sue varie forme, è un'attività che se svolta secondo le regole, può essere accessibile a molti, senza correre grandi rischi.

Pierre e Sandrine Schmidt hanno fondato Odyssée Montagne quasi 20 anni fa. Ad oggi vanta di essere tra le più stimate agenzie di guide e tour operator specializzati in alpinismo e viaggi in Francia. Dopo alcuni anni di collaborazione, Pierre e Sandrine hanno deciso di darmi fiducia e accettare la mia proposta di creare una filiale italiana. Ecco che sta nascendo Odyssée Montagne Italia.

Il nuovo sito, al momento in lavorazione, proporrà programmi indirizzati ad un pubblico ampio: da colui che vuole avvicinarsi alla montagna, ai corsi di perfezionamento, dalle spedizioni ai trekking, dallo sci alpinismo nelle alpi a quello extraeuropeo, dai corsi per bambini a programmi multi attività per le famiglie, siano questi in Italia o all'estero, dalle grandi pareti nelle Alpi a giornate rilassanti di Canyoning e arrampicata in riva al mare in Paesi da sogno.

Odyssée Montagne Italia si porrà anche l'obbiettivo di creare un rapporto di collaborazione tra le scuole del Cai e le Guide Alpine, sinergia che a mio avviso deve esistere per dare maggiore formazione agli istruttori del Cai e dare la possibilità a coloro che escono dai corsi, di proseguire il loro percorso verso l'autonomia in montagna, o di realizzare salite che altrimenti non avrebbero occasione di fare.

Il blog proseguirà la sua strada, anche con l'aiuto della professionalità dei miei collaboratori. Il nuovo sito rimarrà quindi un punto di riferimento per le condizioni della montagna e per il database di salite effettuate in giro per il mondo con schede dettagliate, foto e video.

Odyssée Montagne sarà in oltre un punto di riferimento per il test di materiali da alpinismo. Si organizzeranno eventi e giornate in cui saranno offerti dei pacchetti per compiere una salita in montagna con una delle nostre guide e allo stesso tempo testare gli ultimi prodotti usciti sul mercato.

Cercheremo anche di instaurare una sinergia con il Club 4000 per consentire a coloro che collezionano le vette di 4000 metri delle Alpi di poter raggiungere il loro sogno lungo quegli itinerari ostili che sarebbero altrimenti un ostacolo insormontabile senza l'aiuto di un professionista.

Il sito sarà tradotto in inglese per poterci indirizzare verso una clientela internazionale. Le nostre guide parlano tutte tre lingue.
Saranno anche organizzati dei programmi per tutte le età, per coloro che vogliono unire l'utile al dilettevole ed esercitarsi con l'inglese ed il francese durante una qualsiasi delle nostre attività.
Cosa c'è di meglio, ad esempio per i bambini, di passare una breve vacanza facendo multi attività legate alla montagna e imparando una lingua straniera?!

In somma, idee ne abbiamo tante, ma sarà anche un sito interattivo dove il pubblico potrà suggerire nuovi itinerari o richiederci programmi su misura.

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo del sito internet e sulla nascita ufficiale dell'agenzia, intanto per avere più informazioni potete contattarmi all'indirizzo mail:
enrico.mountainguide@gmail.com
Tel: 0039-349.58.98.241
oppure guardate il sito: www.odyssee-montagne.fr


Pierre et Sandrine Schmidt, fondatori di Odyssée Montagne




Nessun commento: