mercoledì 11 maggio 2011

Sicilia by hospital

Ahimé la vacanza siciliana che doveva scaldarmi le ossa prima della partenza per il Canada, le ossa me le ha rotte!!!
Purtroppo durante l'ultimo giorno di scalata con la mia compagna, il famigerato gri gri ha colpito ancora, non tanto per imperizia di chi lo utilizzava ma per una scarsa cura nella costruzione del Gri Gri 2....ma di questo ve ne parlerò in seguito, dopo aver fatto qualche ricerca più approfondita.
In fase di calata, l'assicuratore ha perso l'equilibrio per la differenza di peso e si è appoggiato alla maniglia del gri gri facendomi precipitare a terra da 6-7 metri di altezza. Risultato: astragalo rotto e dislocazione di un altro ossicino fastidioso dell'articolazione del piede!!! E' andata mooolto bene!!!

Sta di fatto che, per i prossimi 3 mesi, non potrò appoggiare il piede e per altri due dovrò fare fisioterapia....addio estate e belle salite!!! Per il monte Logan, sarà una guida francese a prendere il mio posto, e cercherò di tenervi aggiornati anche sull'andamento della spedizione.

Durante i prossimi mesi però, rimarrò a disposizione per qualsiasi consulenza su materiali e salite alpinisitiche, e per aggiornare le condizioni della montagna.

Il progetto Odyssee Montagne Italia sta partendo. A breve metteremo in linea il sito nuovo con tante proposte interessanti per i bambini, per le famiglie e per gli alpinisti esperti che vogliono fare le salite più ambite, per coloro che escono dai corsi del CAI e vogliono dare un seguito al loro percorso formativo, e coloro che dell'alpinismo vogliono farne una professione e vogliono essere seguiti durante la preparazione per affrontare le selezioni per accedere ai corsi Guida.
Pertanto, anche se io non sarò sul campo per qualche mese, i miei collaboratori Nik, Mauro, Jimmy e Fabrizio, tutti tri lingue, saranno felici di accompagnarvi su ogni itinerario.

Potete sempre fare riferimento a me scrivendo a:

enrico.mountainguide@gmail.com

Io, nel frattempo, spero di rimettermi al più presto e cercherò di mantenere il sito sempre aggiornato.

Buone salite a tutti,

Enrico

P.S: il nuovo indirizzo WEB è già attivo, digita: www.odyssee-montagne.it

Nessun commento: